Analizzatore PDN
Analisi della potenza visiva al momento della progettazione
Alimentato da CST®, l'analizzatore PDN ti consente d'identificare e risolvere facilmente i problemi di tensione in CC e densità di corrente multirete - direttamente con Altium Designer.
Caduta di tensione non controllata
I limiti di tensione di alimentazione del circuito integrato devono essere rispettati su tutta la lunghezza della rete di alimentazione. Valutare accuratamente il rendimento energetico significa considerare i limiti minimi e massimi del dispositivo, le cadute di tensione nel peggiore dei casi e le correnti di ritorno combinate. L'analizzatore PDN mostra esattamente dove si verificano questi problemi.
Rame in eccesso
L'abbondanza nascosta di aree "libere" non costituisce necessariamente un prodotto migliore. L'eccesso di rame può causare problemi di produzione, un instradamento del segnale non ottimale e costi più elevati. L'Analizzatore PDN permette di verificare che le tue esigenze siano soddisfatte, seguendo inoltre le migliori pratiche di pianificazione delle spese sul rame/layer.
Isole / penisole di rame
Aree con abbondanza di rame e con una sola connessione possono essere facilmente trascurabili nelle prime fasi di progettazione, ma possono causare il caos sulle prestazioni del vostro progetto in modi imprevedibili. L'Analizzatore PDN ti aiuterà a individuare queste aree in modo rapido e semplice, fornendoti al contempo preziose informazioni su tutte le aree critiche della tua rete di alimentazione elettrica.
Tensione marginale ai pin di potenza critica
L'utilizzo delle "regole pratiche" relative all'estensione di una rete elettrica è rischioso e soggetto a errori. L'Analizzatore PDN verifica che tu abbia progettato correttamente le tue reti elettriche ed esegue il backup delle tue analisi con report interattivi HTML, contenenti tutti i margini di tensione, le violazioni e le acquisizioni d'immagini importanti. Il report può quindi essere salvato in formato PDF e condiviso.
Rame insufficiente
Densità di corrente eccessive portano a rotture catastrofiche di componenti, tracce e percorsi. L'analizzatore PDN ti consente di simulare il flusso di corrente attraverso qualsiasi rete che tu possa ritenere si trovi nel percorso critico, simultaneamente o in sequenza. Le densità di corrente di picco e le tracce di corrente eccessiva vengono immediatamente identificate ed evidenziate, garantendoti la sicurezza e l'affidabilità del prodotto.
Il PDN Analyzer di Altium si integra direttamente con Altium Designer, consentendo di individuare e risolvere facilmente problemi quali l’insufficienza o eccesso di rame, i cali di tensione incontrollati, la tensione marginale dei pin d’importanza critica, le isole e penisole di rame e altri problemi simili che potrebbero presentarsi nel sistema di alimentazione del PCB design.
Per PDN si intende il sistema di alimentazione dei circuiti stampati con circuiti attivi. Questo sistema comprende tutte le interconnessioni dal modulo di regolazione della tensione e la metallizzazione dei cuscinetti e delle matrici sui circuiti integrati utilizzati per l’entrata e l’uscita della corrente.