Presentazione delle capacità
di analisi dei componenti

Catena di approvvigionamento materiali

Accedi alle informazioni fondamentali della catena di approvvigionamento durante la tua progettazione

Grazie alla capacità di analisi dei componenti potrai creare progetti senza modificare il tuo modo di lavorare, grazie ad informazioni in tempo reale sulla fornitura di articoli che sono sempre disponibili, sempre precisi e sempre operativi. Potrai così concentrati maggiormente sul tuo progetto e avere meno preoccupazioni relative alla disponibilità dei componenti.

"Always there" image

Le informazioni sulla catena di approvvigionamento
sono sempre a tua disposizione, durante
tutte le fasi della tua progettazione.

Infine, avrai a disposizione i dati della catena di approvvigionamento presentati in modo realmente utile. Seleziona in maniera semplice i componenti che soddisfano le tue esigenze e non farti prendere alla sprovvista da articoli non disponibili o obsoleti. Ricevi notifiche sui problemi legati alla produzione e identifica rapidamente le criticità nei progetti che utilizzano componenti a disponibilità limitata o a fine ciclo vita. Ulteriori informazioni

"Always right" image

Mentre progetti, seleziona il giusto componente a seconda delle tue necessità, grazie ad un disponibilità specifica in tempo reale.

Informazioni efficaci e in tempo reale sull'approvvigionamento, alimentate da potenti strumenti relativi alla distinta base e integrazioni con i database Markit Octopart e IHS eseguite all'interno dell'esperienza di progettazione. I dati ad alta precisione raccolti fra più di 300 distributori e oltre un miliardo di componenti, offrono un nuovo livello di affidamento per la selezione degli articoli. La capacità di analisi dei componenti può inoltre suggerire alternative per aiutarti a prendere decisioni consapevoli durante il tuo processo di progettazione. Ulteriori informazioni

"Always on" image

Progetta come hai sempre fatto. La capacità di analisi dei componenti è sempre attiva per guidarti nella selezione dei componenti.

Le caratteristiche delle capacità di analisi dei componenti si integrano alla perfezione nel tuo ambiente di progettazione, in modo da avere sempre informazioni approfondite e in tempo reale sulla catena di approvvigionamento all'interno della tua esperienza di progettazione. Non c'è nulla di nuovo da imparare e non devi installare nuovi strumenti. La capacità di analisi dei componenti è sempre a tua disposizione per assisterti. Ulteriori informazioni

Miglioramenti PCB

Con Altium Designer hai la possibilità di convertire i tuoi progetti dalla fase di rappresentazione a quella di produzione, il tutto in un'unica esperienza di progettazione unificata. Altium Designer 22 continua ad integrare le analisi relative alla produzione all'interno del processo di progettazione. Ora potrai dedicare più tempo alla creazione di progetti straordinari senza preoccuparti della gestione delle specifiche di produzione.

Altium Designer 22 include potenti funzionalità che garantiscono la correttezza del tuo progetto PCB prima dell'invio alla produzione. Sfrutta al meglio il tuo progetto, anche quando utilizzi librerie più complesse.

Le nuove caratteristiche di consapevolezza della tecnologia PCB ti consentono di configurare in maniera semplice le caratteristiche fondamentali del PCB, che influenzano il processo produttivo del progetto. Con Altium Designer 22, ora puoi configurare una gamma di nuove caratteristiche della scheda direttamente all'interno del tuo progetto, inclusi i fori di svasatura conica e di retroforatura, i tipi di vias IPC-4561 e molto altro ancora.

Il routing è un lavoro che richiede molto tempo, specialmente quando i progettisti si affidano a processi manuali per soddisfare specifici requisiti di progettazione.

Con Altium Designer 22 il routing è più semplice che mai. L'intelligenza del routing avanzato utilizza le migliori pratiche e si integra automaticamente, riducendo il routing manuale e offrendo agli utenti un'interfaccia più intuitiva e semplice da usare. Questi miglioramenti consentono di eseguire il routing automatico di alta qualità in alcune delle aree di progettazione più sensibili, tra cui il routing BGA, l'inserimento delle pad e la pulizia del layout.

Altium Designer 22 include nuove funzionalità che migliorano la comunicazione delle specifiche della maschera di saldatura, così da evitare complicazioni nella fase di progettazione e poter passare alla fase di produzione in maniera ancora più rapida.

Abbiamo introdotto nuovi miglioramenti alle impostazioni per la pasta saldante, in modo da aiutarti a specificare i valori relativi alle dimensioni della pad in percentuale, abilitare/disabilitare la funzione Incolla dalle tue regole di progettazione e visualizzare la maschera di saldatura in 3D. Abbiamo inoltre incluso opzioni per la generazione di file output relativi alla maschere di pasta saldante per variabili reali.

Altium 365®

La piattaforma di progettazione Altium 365 unisce progettazione PCB, MCAD, gestione dei dati e lavoro di squadra. Condividi lo stato dei tuoi progetti in tempo reale con i membri del tuo team di lavoro, i produttori e i tuoi clienti, in modo da rivedere e modificare i tuoi progetti senza dover uscire dal tuo spazio di progettazione. Le innovative funzionalità di gestione dei componenti assicurano che i progetti siano basati sulle informazioni in tempo reale relative al ciclo di vita.

Le librerie dei componenti aumentano le rispettive capacità nel tempo. Man mano che crei nuovi progetti aggiungi ulteriori componenti. Nel tempo, le librerie possono riempirsi di componenti obsoleti, voci duplicate e informazioni non necessarie, rallentando così i processi di selezione e produzione dei componenti stessi.

Il Component Health Monitor aiuta a mantenere la tua libreria aggiornata e operativa, segnalando voci duplicate, articoli obsoleti, dati inutilizzati e ulteriori problemi critici. Una libreria componenti ben gestita può alleviare questi problemi legati alla fornitura, prima ancora di iniziare i tuoi progetti. Il Component Health Monitor di Altium 365 offre un metodo semplice per ottenere informazioni dettagliate sui tuoi componenti.

Le funzionalità migliorate di confronto dei progetti in Altium 365 ti consentono di confrontare graficamente ogni modifica apportata al tuo schematico. Ora puoi osservare chiaramente quanto aggiunto al tuo progetto, chi ha effettuato le modifiche e visualizzare ogni commento inserito dai membri del tuo team. Queste funzionalità permettono un semplice aggiornamento informato per tutti i professionisti coinvolti, il monitoraggio dei progressi e il regolare flusso di progetto, il tutto comodamente dal tuo browser o direttamente all'interno di Altium Designer.

Simulazione

Con lo strumento SPICE di Altium Designer, puoi eseguire in maniera semplice la simulazione dei tuoi progetti e tenere traccia dei tuoi risultati in un unico ambiente. Grazie ad Altium Designer 22 abbiamo migliorato i nostri strumenti di simulazione, semplificando il monitoraggio della qualità e della solidità dei circuiti.

Gli strumenti di simulazione SPICE di Altium Designer ora includono l'analisi Monte Carlo, attraverso una visualizzazione a istogramma di facile lettura e un diagramma di connessione generato da valori misurati.

La comprensione della sensibilità del circuito è una parte fondamentale del processo di progettazione. Alcuni componenti possono avere un impatto maggiore sulle caratteristiche del circuito in uscita. L'analisi della sensibilità ti permette di determinare quali componenti soddisferanno i tuoi obiettivi di progettazione, mantenendo al tempo stesso un'adeguata stabilità del circuito.

L'esperienza più interconnessa per la realizzazione e la progettazione PCB

Any Angle Routing

Gestisci abilmente gli spazi attorno agli ostacoli su una scheda densamente popolata, instradando in profondità nel tuo BGA ed eliminando la necessità di ulteriori layer di segnale. Avendo a disposizione un algoritmo intelligente per evitare gli ostacoli, sarai in grado di gestirli utilizzando archi tangenziali, impiegando in maniera più efficiente lo spazio vuoto nella tua scheda.

Trascinamento

Modificare le tracce per migliorare l'integrità di segnale può richiedere molto tempo, soprattutto quando devi modificare singoli archi e serpentine di sincronizzazione. Questo è il motivo per cui Altium Designer incorpora un nuovo motore di Glossy e funzionalità avanzate di "Push and Shove", per accelerare questo processo e permetterti di migliorare la produttività.

"Properties Panel" interattivo

Ottieni una chiarezza completa per progettare oggetti e funzioni grazie al pannello Properties aggiornato. Visualizza le proprietà pertinenti, le informazioni sui fornitori, oltre alle informazioni sul ciclo di vita, in tempo reale.

Rendering schematico

Un'esperienza schematica fluida e veloce ti aspetta, grazie a DirectX in Altium Designer®. Questa nuova implementazione rende più fluido lo zoom e il panning ed inoltre accelera notevolmente la funzionalità di copia e incolla.

Schematic Dynamic Data Model

La ricompilazione non necessaria di schematici di grandi dimensioni può richiedere molto tempo. Questo è il motivo per cui Altium Designer® utilizza un nuovo modello di dati dinamici, che viene compilato in modo progressivo e continuo in background, eliminando la necessità di eseguire una compilazione di progettazione completa.

Time Based Matched Lengths

I circuiti digitali ad alta velocità dipendono dai segnali e dai dati ricevuti nel tempo. Se le tracce sono regolate in modo errato, i tempi di trasmissione variano e gli errori di ricezione dei dati possono risultare eccessivi. Altium Designer calcola il tempo di propagazione sulle tracce e fornisce la sincronizzazione del tempo di trasmissione per i segnali digitali ad alta velocità.

Regola della distanza di Creepage

Questa nuova regola di progettazione segnala una violazione, quando la distanza di dispersione attraverso la superficie non conduttiva e le regioni della scheda fra i segnali di riferimento, è uguale o inferiore alla distanza di dispersione specificata.

Return Path Checking

I segnali ad alta velocità creano campi elettromagnetici che possono causare diafonia, errori di dati o dispersione, a meno che non siano presenti percorsi di ritorno appropriati. Questi percorsi di ritorno consentono ai disturbi di corrente di scaricare a terra attraverso un'impedenza molto bassa, eliminando i problemi. Altium Designer monitorerà i percorsi di ritorno e verificherà l'integrità del percorso di ritorno di tutti i poligoni di riferimento, così da permetterti di non dover eseguire il processo manualmente.