Essendo impegnato tra gli ingegneri ed il management, devi accontentare e informare entrambe le parti sulle attività altrui. Allo stesso tempo, non puoi lasciare che quelle attività ostacolino il tuo team, che porta a termine il progetto, né puoi preoccupare il management con i dettagli quotidiani sullo sviluppo del prodotto. Tutti vogliono la giusta quantità di informazioni, né troppo poca, né troppa, e tutti vedono in te il loro punto di riferimento.
Comunicare con il Management
Pertanto il Management si occupa giustamente, prima di tutto, del budget e delle scadenze da rispettare. Lasciano a te i dettagli. Per garantire che il progetto proceda senza ostacoli dal punto di vista tecnico, è necessario comprendere rapidamente lo stato di avanzamento del progetto, prevedere eventuali complicanzioni e ridurle prima che si trasformino in gravi rischi. Allo stesso modo, dal punto di vista finanziario, sei responsabile di rimanere nel budget senza rinunciare alla funzionalità.
Mantenere il controllo dei costi e dei componenti
Rimanere nel budget pur avendo dei componenti approvati.
- Determina i costi finali BOM e monitora i progressi del team durante la progettazione.
Ulteriori informazioni su ActiveBOM - Collegati direttamente al tuo database esistente ERP per inserire i prezzi dei componenti e le informazioni sulla disponibilità a portata di mano del tuo progettista.
Ulteriori informazioni sull' integrazione della catena di fornitura. - Gestire lo stato del ciclo di vita e di approvazione dei componenti per la tua impresa.
Ulteriori informazioni sulla gestione del componente
Comunicare con il tuo Team
Il tuo obiettivo è finire il progetto in tempo con una gestione soddisfacente . Lasci i dettagli al tuo Team. Nell'intero corso del progetto, una comunicazione efficace ed efficiente con il tuo team garantirà che le informazioni necessarie vengano trasmesse, ma che non diventino un peso ingombrante. Idealmente, comunicherai direttamente nel loro ambiente di progettazione in modo che non venga loro richiesto di usare il loro tempo navigando nelle email e ricercando il contesto. Devi comunicare il budget e dare al tuo team la libertà di trovare modi nuovi e creativi per realizzare gli obiettivi di progetto, pur continuando rimanendo nell'ambito dei componenti e dei fornitori approvati. Devi fornire al tuo team le informazioni di cui hanno bisogno per fare del loro meglio.
Modelli e progetti gestiti
Fai in modo che i tuoi ingegneri lavorino mantenendo l'integrità dei dati.
- Definisci i modelli di un progetto per garantire il rispetto degli standard aziendali.
Conosci di più sui progetti gestiti - Stabilisci e rafforza il controllo della versione e l'uso dell'archivio per eliminare approssimazioni sulla gestione del ciclo di vita del progetto.
Conosci di più sui progetti gestiti
Gestione di un progetto
Una volta stabiliti il bilancio e la tempistica, sei responsabile di mantenere questo impegno. Lavora a ritroso, partendo dall'obiettivo di costo finale selezionando e approvando i componenti da utilizzare. Istruisci i tuoi ingegneri su come conservare la documentazione in modo corretto, costruisci e utilizza i modelli adeguati e archivia i dati di progetto negli archivi appropriati; come fai ad evitare che diventino un peso eccessivo? Infine, e questa è la cosa più importante, devi gestire il processo di approvazione per garantire che soltanto i progetti approvati, che soddisfano tutte le specifiche tecniche e i requisiti, vengano mandati in produzione.
Collaborare, approvare e pubblicare i progetti
Gestire il flusso dei progetti del tuo Team.
- Collabora allo stesso progetto da altri domain, anche in tempo reale sullo stesso PCB.
Ulteriori informazioni sulla collaborazione - Commenta direttamente gli schemi e PCB in modo che i tuoi compagni non abbiano bisogno di cercare le email o cercare di capire il contesto.
Ulteriori informazioni sui commenti - Approva i progetti per la fase successiva e fai in modo che vengano pubblicati solo i dati verificati.
Ulteriori informazioni sulla gestione del ciclo di vita